In tutto il suo territorio, la Spagna offre una vasta gamma di vacanze in famiglia in molte città. Dall’ambiente urbano e vivace a quello selvaggio e naturale, i bambini avranno molte opportunità di divertirsi quando visiteranno la Spagna. Animali, montagne, parchi a tema ispirati ai classici del cinema, spiagge e itinerari e destinazioni di ogni genere e colore, per tutti i gusti.

Tarragona e il fascino della Costa Dorada

Le spiagge della provincia di Tarragona sono riconosciute come destinazioni per il turismo familiare e l’intera offerta di questa regione è pensata appositamente per far divertire al massimo i bambini. Le sue attrazioni principali sono Aquópolis e PortAventura World, il parco divertimenti più visitato della Spagna. Grazie all’aggiunta del Parco Acquatico Costa Caribe, in estate diventa un’attrazione per i più piccoli, con attrazioni come il galeone dei pirati e il Re Khajuna. Nella città di Salou c’è una spettacolare pista di karting per bambini e il Bosc Aventura, un parco situato in un bosco verdeggiante, ideale per il divertimento di tutta la famiglia.

Mondo PortAventura

Mondo PortAventura

Bioparco, fauna marina e soldati di stagno a Valencia

Tra tutte le attrazioni per famiglie che Valencia vanta, ce ne sono tre che faranno la gioia dei bambini di casa. Innanzitutto, lo zoo Bioparc, dove i più piccoli potranno divertirsi con la varietà di animali che ospita. In secondo luogo, con lo spettacolare Oceanogràfic e la sua fauna marina, situato nel cuore della Città delle Arti e delle Scienze. E terzo e ultimo, con uno dei musei più singolari della Spagna: il Museo Soldaditos de Plomo e le sue collezioni accuratamente curate di eserciti in miniatura delle truppe napoleoniche, battaglie del Medioevo e della Guardia Spagnola. Altre attrazioni per bambini a Valencia: il Parco Gulliver, il Parco Naturale dell’Albufera e il Museo Fallas.

Bioparc Valencia

Bioparc Valencia

La tranquillità e la bellezza di Sobrarbe a Huesca

Se stai pensando a una destinazione naturale da godere con la famiglia, con paesaggi da sogno e tanta campagna per far correre e giocare i tuoi bambini in tutta comodità, Sobrarbe è il posto perfetto. Si trova nel Parco Nazionale del Monte Perdido, nell’interno della provincia di Huesca, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui si trova la seconda vetta più alta dei Pirenei: Ordesa. La zona offre numerosi percorsi di trekking per tutta la famiglia e attrazioni come il Museo delle Miniature Militari di Jaca, con oltre 32.000 figure, e il Parco Faunistico di Lacuniacha, una foresta montuosa e molto tranquilla per prendersi una pausa dal trambusto urbano.

Parco Nazionale del Monte Perdido

Parco Nazionale del Monte Perdido

Il Parco Warner di Madrid

Ora non dovrai più viaggiare negli Stati Uniti per far incontrare ai tuoi figli i loro personaggi preferiti dei cartoni animati. Il Warner Park è interamente progettato a tema hollywoodiano e ospita i famosi Bugs Bunny, Daffy Duck, Wildcat, Tweety Bird e molti altri. Ha cinque divertenti aree tematiche: l’area dei supereroi con Batman, Superman e Spiderman; Hollywood Boulevard, che ricrea la famosa strada della città americana; Old West Territory, con il tema del selvaggio West; Movie World Studios, che ricrea una sessione di registrazione cinematografica; e Cartoon Village. Inoltre, ci sono l’Attrazione d’Acciaio e la Fuga di Batman, due spettacolari montagne russe con molte curve e cadute libere per una scarica di adrenalina senza precedenti.

Warner Park Madrid

Warner Park Madrid

Parco divertimenti Terra Mitica

Nella città costiera di Benidorm, nella provincia di Alicante, troverai questo parco tematico unico nel suo genere dove, oltre a giocare e divertirsi, i tuoi bambini impareranno la storia. Perché è un sito ispirato ai personaggi delle antiche civiltà che popolavano e si diffondevano lungo le coste del Mar Mediterraneo: Egitto, Iberia, Grecia, Roma e le isole. Ci saranno combattimenti di gladiatori, corse sul Nilo dei Faraoni, divinità mitologiche greche, piramidi, colossei e molte altre attrazioni che dimostrano quanto possa essere affascinante la storia.

Terra Mitica Benidorm

Terra Mitica Benidorm

Maiorca per i bambini

L’isola più grande delle Baleari offre molte attrazioni per i bambini e per tutta la famiglia, a partire dalle sue spiagge tranquille e paradisiache nella baia di Alcudia, con molte attività ricreative. Un’altra opzione popolare per i turisti che visitano Maiorca con bambini è Marineland e il suo premiato delfinario, uno dei migliori in Spagna. Il parco acquatico Western Park è una vera novità, perché combina il divertimento delle attività acquatiche con un’atmosfera da Far West che i tuoi bambini adoreranno.

Parco acquatico occidentale

Parco acquatico occidentale

La Cantabria come famiglia

Questa zona della Spagna settentrionale è perfetta per una vacanza tranquilla e rilassante in famiglia. La sua capitale, Santander, è una città molto bella con molte proposte e attività per i bambini. Anche San Vicente de la Barquera e Santillana del Mar, con le loro strade, monumenti ed edifici emblematici, sono da non perdere. Altri punti di interesse sono il Parco Naturale di Cabárceno, dove nasce il fiume Ebro, il Forestal Park Santander e Alceda Aventura, due parchi a tema con molte attrazioni per bambini, e le famose Grotte di Altamira, che conservano pitture rupestri risalenti alla preistoria.

Parco Naturale di Cabárceno

Parco Naturale di Cabárceno

Parco a tema Oasys ad Almeria

Per molti anni, il deserto di Almeria è stato il luogo delle riprese di molti classici western americani. Il parco a tema Oasys ricrea questo mondo che affascina grandi e piccini. Si trova nel deserto di Tabernas, un’area dichiarata riserva ecologica, e imita perfettamente una tradizionale città del Far West, con le sue strade polverose, le taverne e i cowboy. I bambini possono cimentarsi nel tiro a segno, vestirsi da pellerossa, rinfrescarsi nelle piscine o fare tanti altri giochi divertenti.

MiniHollywood Oasys

MiniHollywood Oasys

Gli affascinanti dinosauri di Dinópolis a Teruel

Dinópolis Teruel è un parco scientifico e ricreativo dedicato al tema dei dinosauri e situato nella città aragonese di Teruel. Oltre a divertirti e a rimanere sorpreso dalla storia di questi spettacolari esemplari di fauna preistorica, imparerai molto su di loro e sulla loro dieta, su dove vivevano, su come erano e perché si sono estinti. All’interno del parco si trova il Museo Paleontologico di Teruel, che ospita una delle migliori collezioni di fossili di dinosauro del pianeta. Infine, nel cinema 3D, i bambini intraprenderanno un divertente viaggio d’avventura nel tempo in cui i dinosauri dominavano il mondo.

Dinópolis

Dinópolis

Zoo di Barcellona

Per molti anni, lo zoo di Barcellona ha vantato tra le sue fila l’unico gorilla albino del pianeta, il famoso Fiocco di Neve, ora deceduto ma vivo nel cuore dei barcellonesi e delle centinaia di migliaia di turisti che lo hanno visitato. Il sito rimane uno dei più importanti d’Europa e attualmente conserva più di 7000 esemplari di 400 specie diverse, una delle più grandi collezioni del continente. I tuoi bambini si divertiranno a osservare dal vivo bisonti, leoni, linci, ippopotami, canguri, zebre, elefanti, orsi, pantere, giraffe, avvoltoi e struzzi.

Zoo di Barcellona

Zoo di Barcellona