Uno dei grandi gioielli del Mediterraneo spagnolo si chiama Valencia e le sue spiagge offrono il meglio della vita costiera. Sono ideali per godersi il sole in primavera e in estate e hanno un clima piacevole per le passeggiate in autunno e persino in inverno. E, naturalmente, con la frutta più fresca per i migliori piatti di riso e le migliori paelle della Spagna.

La vita di quartiere è un altro aspetto fondamentale per godersi la vacanza a Valencia e passeggiare in tutti i suoi colori, dall’affascinante centro storico medievale di El Carmen al quartiere più culturale e dinamico di Ruzafa.

Il lato più moderno e impressionante si trova nel Città delle Arti e delle Scienze, uno spazio unico al mondo pieno di musei, auditorium, acquari e altri edifici che, in dialogo tra loro, finiscono per formare un piccolo villaggio futuristico dove l’acqua e la natura sono i motivi principali.

E le famose Fallas di Valencia, la festa che caratterizza la città e per la quale arrivano ogni anno migliaia di turisti, con tanto di fuoco, bambole giganti e festeggiamenti di vario genere, l’hanno resa una meta perfetta da visitare tutto l’anno.

Il momento migliore per viaggiare

Il clima a Valencia, come nella maggior parte del territorio che si affaccia sul Mediterraneo, è molto mite e piacevole quasi tutto l’anno. Ma il periodo migliore per visitare la città è la primavera e l’estate, cioè da marzo a settembre. Il clima di Valencia è generalmente caldo e umido, con una temperatura media annuale mite di circa 18 °C e valori estremi praticamente inesistenti. Inverni miti, estati calde e scarse precipitazioni sono le caratteristiche più costanti del clima di Valencia.

Cosa vedere e fare

  • Ci sono città che sono affascinanti da molti anni e altre che, oltre ad avere fascino, stanno facendo di tutto per continuare ad aumentare la loro attrattiva. In questo secondo […]

    8 minuti

  • La città di Valencia dispone di una vasta rete di trasporti pubblici che ti permetterà di raggiungere facilmente qualsiasi quartiere e le aree di maggiore interesse turistico. Non è una […]

    6 minuti

Come arrivare dall’aeroporto

Valencia dispone di un aeroporto con ottime comunicazioni con il centro città e altri quartieri, situato tra i comuni di Quart de Poblet e Manises, a 8 km dalla capitale.