Se sei alla ricerca di un’autentica città medievale ricca di storia, visita Fes, in Marocco. Fes è una bellissima città vecchia e un tesoro di cultura autentica, cucina e musei. Puoi ammirare la città dalle mura o seguire i sentieri della medina per scoprire le principali attrazioni della città. Fes è costellata di madrase, moschee e palazzi e l’artigianato commerciale non è cambiato in 1.000 anni.

Quando viaggi a Fes, assicurati di visitare i principali siti storici e di scoprire i tesori nascosti. Le attrazioni storiche della città si trovano nella città vecchia. Puoi visitare il Palazzo Reale e passeggiare tra le Tombe Marinidi e i mausolei dei sultani marinidi. Ammira i progetti architettonici della Madrasa Bou Inania e goditi una vista impressionante dell’intera città.

Puoi vivere la cultura della città partecipando ai festival e agli eventi che si tengono durante tutto l’anno. Vivi l’eccitante vita notturna o divertiti a fare shopping nel souk. Puoi conoscere le erbe e le spezie tradizionali nei negozi tradizionali marocchini.

Il momento migliore per viaggiare

Il periodo migliore per visitare Fes è l’inizio della primavera, da marzo ad aprile, e l’autunno, da settembre a novembre. Fes è una località turistica dell’entroterra e tende ad affollarsi in autunno e in primavera, le due stagioni più temperate. Tuttavia, dovresti dedicare due giorni della tua vacanza in Marocco per goderti la bellezza di Fes.

Come arrivare dall’aeroporto

Puoi prendere un taxi per il centro città o per il tuo hotel. I taxi sono convenienti se non puoi prendere un autobus dall’aeroporto. Gli autobus sono solitamente più convenienti e offrono un trasporto espresso in città. La maggior parte degli arrivi internazionali avviene dall’aeroporto internazionale di Fes Saiss. Tuttavia, puoi atterrare a Marrakech e prendere un autobus o un treno per Fes. Puoi raggiungere il centro storico a piedi o prendere un taxi quando arrivi in treno.