Sembra che sia stato detto tutto su Parigi, eppure la capitale francese continua a sorprendere e deliziare i visitatori con la sua bellezza senza tempo. Che si veda la silhouette della Torre Eiffel o degli Invalides, la magia è assicurata! Parigi fa rima con monumenti mitici. Dalla cattedrale del Sacro Cuore alla piramide del Louvre, i maestosi siti culturali costellano la città. Allo stesso tempo, alcuni dei castelli più belli d’Europa si trovano a pochi chilometri di distanza. Viaggiare a Parigi significa anche godere di una certa arte di vivere. Naturalmente, un bicchiere di vino o un espresso avranno un sapore completamente diverso su una terrazza parigina. Dai grandi ristoranti alle accoglienti brasserie, la città è piena di ottimi indirizzi dove gustare una gastronomia di fama mondiale. Pasticceria creativa viennese a colazione, bistrot a pranzo e tavola stellata a cena: un trio perfetto per il tuo soggiorno parigino. Anche la Città della Luce è molto festosa. L’agenda comprende concerti, mostre ed eventi sportivi permanenti. I parchi a tema della regione sono al centro di festeggiamenti durante tutto l’anno, oltre che di importanti fiere e mercati delle pulci. La sera, i nottambuli possono scegliere tra palcoscenici aperti, cabaret di grande fascino e club alla moda. Se una visita a Parigi ha qualcosa di indimenticabile da offrire, la capitale rivela anche molte esperienze insolite. Oltre ai classici itinerari turistici, puoi imparare a creare profumi, goderti una sensazione bucolica ai margini del bosco o goderti il portico di una casa di artisti alternativi. Quanti giorni trascorrere a Parigi? Un weekend, una settimana o più: purché ti piaccia, non ti perderai!

Goditi le informazioni essenziali sulla destinazione in formato audioguida!

Guía de viajes a París en formato PDF

Scarica la nostra guida di Parigi in formato PDF

Tutto quello che devi sapere per preparare e goderti il tuo viaggio a Parigi in un’unica guida gratuita.

Il momento migliore per viaggiare

A Parigi, la bassa stagione dura generalmente dall’autunno all’inverno. Anche se il tempo è relativamente cupo, la città rimane vivace. La primavera e l’estate ti permettono di fare il contrario e di godere di un clima mite. Il numero di eventi è aumentato, così come il numero di visitatori.

Cosa vedere e fare

  • Sei interessato a un soggiorno nella Città della Luce? Ma cosa vedere a Parigi? A volte è difficile scegliere tra le tante attrazioni che la capitale francese ha da offrire. […]

    8 minuti

  • Se stai pianificando un viaggio a Parigi, probabilmente dovrai combinare diversi mezzi di trasporto per sfruttare al meglio il tuo soggiorno (metro, bici, RER, tram, taxi, ecc.). Sebbene la Città […]

    6 minuti

Come arrivare dall’aeroporto

La capitale francese ha tre punti di ingresso per l’aria. Gli aeroporti di Orly e Roissy-Charles de Gaulle concentrano la maggior parte dei voli internazionali e nazionali con compagnie aeree regolari. Situato a più di 100 km dal centro della città, l’aeroporto di Parigi-Beauvais ospita voli low-cost. Nota bene: alcuni cittadini devono ottenere un visto per recarsi a Parigi, come altrove in Francia.