Soggiorna in un iconico hotel storico di Amsterdam per un’elegante fuga in città. Gli ospiti che apprezzano le bellezze architettoniche e storiche possono scegliere tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, gli hotel con una storia di centinaia di anni e gli importanti punti di riferimento di Amsterdam. Assapora la storia dei Paesi Bassi e l’opulenza di uno di questi hotel unici. Uniscono il fascino tradizionale alla comodità moderna.

Sofitel Legend The Grand Amsterdam

Oudezijds Voorburwal 197, Amsterdam, Paesi Bassi

Se sei interessato agli hotel in edifici storici di Amsterdam, questo hotel fa al caso tuo. L’edificio risale originariamente al XV secolo, quando fu costruito come convento. In seguito, fu trasformato in un alloggio per la famiglia reale; più tardi ancora, divenne la sede dell’ammiragliato olandese e poi il municipio di Amsterdam. Oggi è un hotel che promette puro lusso, dalle sue splendide camere al suo eccezionale ristorante, con un menu degustazione di cinque, sei o sette portate. Offre anche tè pomeridiani e degustazioni di whisky e dispone di una deliziosa spa con piscina, sauna, hammam e area fitness. Sono disponibili massaggi e altri trattamenti.

Prenota il Sofitel Legend The Grand Amsterdam su Destinia

Il ristorante Bridges dell'hotel Sofitel Legend The Grand Amsterdam

Il ristorante Bridges dell’hotel Sofitel Legend The Grand Amsterdam

Gli Artigiani

83 Singel, Amsterdam, Paesi Bassi

The Craftsmen era un tempo costituito da due case separate, unite nel 1651 dal mercante olandese Nicholaes Swaen. Oggi, queste tradizionali case a schiera olandesi sono state trasformate in un hotel unico nel suo genere. Il tema storico si estende all’arredamento delle camere: ogni camera si ispira a un diverso mestiere tradizionale olandese, dalla costruzione di barche alla cartografia. Mentre la biancheria da letto e le installazioni del bagno sono di puro lusso moderno, l’arredamento circostante ti porterà indietro nel tempo, in un altro secolo.

Prenota The Craftsmen su Destinia

Camera doppia presso The Craftsmen Hotel

Camera doppia presso The Craftsmen Hotel

Banks Mansion All Inclusive Boutique

Herengracht 519-525, Amsterdam, Paesi Bassi

L’imponente edificio di Banks Mansion risale all’inizio del XX secolo e un tempo ospitava una banca. È stato progettato in stile Art Deco e conserva ancora molti tocchi classici, con dettagli di design originali lasciati intatti nelle aree comuni. Le camere sono completamente moderne, anche se gli amanti dell’architettura apprezzeranno i dettagli ispirati all’Art Deco delle testate e degli arredi. Offrono tutto ciò che i viaggiatori possono desiderare, tra cui docce a cascata, biancheria da letto di lusso e un minibar gratuito con alcolici di buona qualità.

Prenota Banks Mansion All Inclusive Boutique su Destinia

Suite vista canale alla Banks Mansion Boutique

Suite vista canale alla Banks Mansion Boutique

Hard Rock Hotel Amsterdam

Leidsekade 97, Amsterdam, Paesi Bassi

All’interno delle camere di questo hotel di lusso troverai proprio quello che ti aspetti dal marchio Hard Rock: un arredamento ispirato alla musica, con stampe di cantanti e gruppi famosi alle pareti, e uno stile ultra-moderno. Tuttavia, l’esterno e le aree comuni hanno un affascinante fascino storico. Questa struttura era un tempo l’American Hotel, un edificio in stile Art Nouveau costruito nel 1900. Sebbene la catena Hard Rock lo abbia completamente rinnovato per adattarlo ai gusti moderni, aggiungendo dettagli come una palestra completamente attrezzata, conserva ancora le sue vetrate d’epoca e i dipinti originali alle pareti.

Prenota Hard Rock Hotel Amsterdam su Destinia

Café Américain presso l'Hard Rock Hotel Amsterdam

Café Américain presso l’Hard Rock Hotel Amsterdam

Albergo Estheréa

Singel 303-309, Amsterdam, Paesi Bassi

Ospitato in un edificio del XVII secolo, l’Hotel Estheréa sorge sulle rive del Singel, il più antico canale di Amsterdam. L’edificio è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e trae ispirazione dal passato della città per il suo magico arredamento. Ammira i lampadari di cristallo, i tessuti sontuosi e le splendide stampe. Rilassati nel salone, goditi la vista sul canale o allenati nella palestra in loco. L’Estheréa funziona anche come business hotel, con sale conferenze per un massimo di 18 persone.

Prenota l’Hotel Estheréa su Destinia

Lobby Lounge dell'Hotel Estheréa

Lobby Lounge dell’Hotel Estheréa

Pulitzer Amsterdam

Prinsengracht 323, Amsterdam, Paesi Bassi

Sulle rive dei canali Prinsengracht e Keizersgracht, il Pulitzer è un enorme hotel distribuito in 25 edifici collegati tra loro. Questi edifici erano tutti case costruite nel XVII e XVIII secolo. All’interno delle camere, non perdetevi gli affascinanti tocchi d’altri tempi, come i telefoni d’epoca e i lampadari ispirati all’Art Deco. Le camere sono state tutte rinnovate nel 2016 e sono moderne e confortevoli. Il ristorante dell’hotel, Jansz, è uno dei migliori della città e offre una rivisitazione fresca dei piatti classici con un tocco olandese.

Prenota Pulitzer Amsterdam su Destinia

Il ristorante Pulitzer Garden dell'Hotel Pulitzer Amsterdam

Il ristorante Pulitzer Garden dell’Hotel Pulitzer Amsterdam

Park Plaza Victoria Amsterdam

Damrak 1-5, Amsterdam, Paesi Bassi

Annoverato tra i patrimoni nazionali olandesi, questo hotel ha ospitato ospiti da Louis Armstrong a Mata Hari. Fu inaugurato nel 1890 e fu costruito contemporaneamente alla stazione Centraal di Amsterdam, con l’obiettivo di fornire alloggi alla nuova ondata di viaggiatori. La sua facciata in pietra è in linea con quella della stazione ed è stata ripresa in molti film ambientati ad Amsterdam. Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, ha ospitato anche sfilate di moda internazionali. Questo prestigioso hotel dispone di un ristorante dedicato ai migliori prodotti olandesi, una palestra, una piscina e un servizio massaggi.

Prenota Park Plaza Victoria Amsterdam su Destinia

Il Café Carstens dell'hotel Park Plaza Victoria Amsterdam

Il Café Carstens dell’hotel Park Plaza Victoria Amsterdam

Il Manor Amsterdam

Linneausstraat 89, Amsterdam, Paesi Bassi

Questo edificio risale al 1891, quando aprì le sue porte come ospedale. Ha una storia affascinante e ha dato i natali alla leggenda del calcio olandese Johann Cryuff. Le camere sul lato giardino dell’hotel hanno una vista sulla piccola torre, che un tempo ospitava una sala operatoria. L’edificio è stato trasformato in un hotel nel 2011. Gli interni si ispirano al design italiano e i servizi includono un giardino con terrazza e un bar che serve caffè ogni giorno e cocktail la sera.

Prenota The Manor Amsterdam su Destinia

Lobby dell'hotel The Manor Amsterdam

Lobby dell’hotel The Manor Amsterdam

Conservatorio

Van Baerlestraat 27, Amsterdam, Paesi Bassi

Il Conservatorium è un boutique hotel di lusso nel quartiere dei musei di Amsterdam. Originariamente era stata progettata dal famoso architetto olandese Daniel Knuttel per essere una banca. Costruita nel 1897, è rimasta una banca fino al 1978. In seguito, ha ospitato istituti musicali prima di diventare un hotel nel 2008. Gli interni contengono alcuni dei tocchi originali, come i pilastri e le scale, ma sono stati aggiornati dal designer italiano Piero Lissoni. L’hotel dispone di camere e suite lussuose e di una rilassante Akasha spa, completa di piscine, massaggi, Jacuzzi, hammam e sauna.

Prenota Conservatorium su Destinia

Lobby dell'hotel Conservatorium

Lobby dell’hotel Conservatorium

Intercontinental Amstel Amsterdam

Professor Tulpplein 1, Amsterdam, Paesi Bassi

Costruito nel XIX secolo, l’Amstel Hotel offre un ambiente lussuoso ai visitatori di Amsterdam. L’edificio storico è stato ristrutturato più volte per mantenerlo al passo con i tempi e ora dispone di una piscina coperta e di un centro benessere completamente attrezzato. È famosa per la sua eccezionale offerta gastronomica, servita nei suoi ristoranti e bar che si affacciano sul fiume Amstel e sul centro storico della città.

Prenota Intercontinental Amstel Amsterdam su Destinia

Lobby lounge dell'Hotel Intercontinental Amstel Amsterdam

Lobby lounge dell’Hotel Intercontinental Amstel Amsterdam