Londra è una città ricca di storia e questo vale anche per i suoi hotel. Soggiorna in uno di questi affascinanti hotel storici di Londra per un viaggio davvero speciale. La nostra lista dei migliori hotel storici di Londra ti aiuterà a trascorrere una vacanza unica nella capitale britannica.
Hotel Royal Horseguards
2 Whitehall Court, SW1A 2EJ Londra, Regno Unito.
Costruito come condominio di lusso nel 1884, questo hotel ha un design grandioso ispirato a un castello francese. È stato utilizzato come quartier generale dell’MI5 e dell’MI6 e ha svolto un ruolo fondamentale quando l’ambasciata americana ha avuto sede qui durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante il Blitz, Winston Churchill utilizzò i tunnel segreti nascosti sotto l’hotel. Sebbene le lussuose camere siano assolutamente moderne, gli interni grandiosi lasciano a bocca aperta, vantando lampadari, dipinti spettacolari e dettagli dorati.
Prenota Royal Horseguards Hotel su Destinia

Camera standard presso il Royal Horseguards Hotel
Hotel St Paul
153 Hammersmith Road, W14 0QL Londra, Regno Unito.
Se l’esterno di questo hotel boutique ti ricorda Hogwarts, non sorprenderti: il St Paul’s è costruito in un edificio scolastico riconvertito. Un tempo la più grande scuola d’Inghilterra, questo elegante edificio gotico è stato utilizzato anche come base governativa durante la Seconda Guerra Mondiale. È qui che Winston Churchill e il suo gabinetto pianificarono lo sbarco del D-Day. Camere eleganti, un moderno ristorante britannico e un’ottima posizione nel quartiere alla moda di Kensington ne fanno un’ottima scelta per il tuo viaggio a Londra.
Prenota St Paul’s Hotel su Destinia

Camera standard dell’Hotel St Paul
L’Hotel Ritz di Londra
150 Piccadilly, W1J 9BR Londra, Regno Unito.
Inaugurato nel 1906, il Ritz è un hotel di lusso di riferimento da oltre cento anni. Ha avuto un ruolo in entrambe le guerre mondiali, nella crisi dell’abdicazione britannica e in molti altri eventi chiave del XX secolo. Il governo britannico lo utilizzò come luogo per riunioni strategiche segrete durante la Prima Guerra Mondiale. Nel periodo tra le due guerre, fu frequentato da visitatori illustri, dal Mahatma Gandhi a Noel Coward. Il re Edoardo VIII e la sua futura moglie, Wallis Simpson, erano soliti avere incontri clandestini al Ritz. Fu anche utilizzato per gli incontri tra i leader alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Soggiorna qui per godere di una ricca storia e di un lusso incredibile.
Prenota The Ritz Hotel London su Destinia

Sala da tè dell’Hotel Ritz di Londra
Hotel Brown
Albemarle Street, W1S 4BP Londra, Regno Unito.
Uno degli hotel più antichi di Londra, il Brown’s ha aperto le sue porte nel 1837. Si trova in una fila di 11 case a schiera georgiane e non ci sono due stanze uguali. Qui puoi vedere il telefono con cui Alexander Graham Bell fece la prima telefonata della storia. Tra gli ospiti ci sono Oscar Wilde, Arthur Conan Doyle, Haile Selassie, Agatha Christie, Theodore Roosevelt e innumerevoli reali europei. Gli interni conservano il fascino vittoriano e le camere sono dotate di bagni in marmo, biancheria da letto di lusso e servizi di alta qualità.
Prenota Brown’s Hotel su Destinia

Il ristorante Charlie’s del Brown’s Hotel
Courthouse Hotel Londra
19 – 21 Great Marlborough Street, W1F 7HL Londra, Regno Unito.
Molti degli hotel presenti nella lista sono ex case signorili o edifici altrettanto grandiosi. Il Palazzo di Giustizia è diverso. Questo edificio ospitava la Great Marlborough Street Magistrate’s Court e ha avuto un ruolo fondamentale nella storia legale del XX secolo. Oscar Wilde, i fratelli Kray, John Lennon e i Rolling Stones si sono trovati tutti contro la legge in questo edificio. Oggi è un hotel di lusso, completo di ristorante, terrazza sul tetto, pista da bowling e piscina coperta. Dai un’occhiata alle sbarre di ferro del bar di lusso, un piccolo ricordo del suo passato.
Prenota Courthouse Hotel London su Destinia

Il ristorante Seda del Courthouse Hotel di Londra
L’hotel Dorchester
Park Lane, W1K 1QA Londra, Regno Unito.
Gran parte del design degli interni del Dorchester risale agli anni Trenta. Ha aperto le sue porte nel 1931 ed è subito diventato uno degli hotel più trendy di Londra. Famoso per ospitare i migliori scrittori del Regno Unito nei suoi “pranzi letterari”, questo hotel è stato anche il luogo dell’addio al celibato del Principe Filippo prima del suo matrimonio con la Regina Elisabetta II. Era il luogo di soggiorno preferito di Elizabeth Taylor e Richard Burton a Londra e i due erano ospiti frequenti durante la loro tumultuosa relazione. Le sue camere di lusso offrono affascinanti balconi in stile antico con vista su Hyde Park e il suo high tea è un’istituzione londinese.
Prenota The Dorchester Hotel su Destinia

Suite dell’Hotel Dorchester
Rubens a Palazzo
39 Buckingham Palace Road, SW1W 0PS Londra, Regno Unito.
Se cerchi la storia a Londra, è difficile battere Buckingham Palace! Nel corso del XVIII e XIX secolo, questo sito ospitò i domestici del palazzo, una farmacia, una cartoleria e una sartoria reale. All’inizio del XX secolo fu trasformato in un hotel e divenne subito un successo, con le debuttanti che partecipavano alle funzioni reali. L’affascinante sala da ballo, l’elegante ristorante contemporaneo e le eccellenti strutture per bambini rendono il Rubens una scelta popolare, oltre alla sua superba posizione accanto a Buckingham Palace.
Prenota Rubens at the Palace su Destinia

Suite Executive del Rubens at the Palace Hotel
L’hotel Bloomsbury
16 – 22 Great Russell Street, WC1B 3NN Londra, Regno Unito.
Dai suoi interni eleganti e dall’arredamento tradizionale, potresti pensare che il Bloomsbury sia stato costruito appositamente come hotel di lusso. Infatti, è stato progettato come YWCA Central Club, un luogo di incontro per le donne della città. Durante la Seconda Guerra Mondiale, fu utilizzato come alloggio per uomini e donne di servizio e alcuni segni dei bombardamenti sono ancora visibili nelle finestre della grande hall dell’hotel. Oggi è un hotel elegante che pone l’accento sulle tradizioni letterarie della zona di Bloomsbury. Il tè pomeridiano è disponibile e le camere sono eleganti e confortevoli.
Prenota The Bloomsbury Hotel su Destinia

La Coral Room del Bloomsbury Hotel
Il Clermont Hotel London Victoria
101 Buckingham Palace Road, SW1W 0SJ Londra, Regno Unito.
Il Clermont fu costruito come hotel ferroviario proprio accanto alla Victoria Station. Risalente al 1862, questo hotel è oggi un edificio classificato di Grado II. Oltre a pilastri in marmo e dettagli dorati, la hall presenta un’enorme e scenografica scalinata. Mentre le aree comuni mantengono l’atmosfera vittoriana, le camere da letto sono completamente moderne, con lenzuola di cotone egiziano e bagni completamente attrezzati.
Prenota l’Hotel Clermont su Destinia

Sala da tè del Clermont London Victoria Hotel
L’Hotel Savoy
Strand, WC2R 0EU Londra, Regno Unito.
Il Savoy è stato il primo hotel di lusso di Londra. Fu inaugurato nel 1889 con grande clamore, grazie alle sue moderne innovazioni, come l’acqua corrente calda e fredda, gli ascensori elettrici e l’illuminazione elettrica. Si trova nel cuore di Theatreland nel West End, quindi non sorprende che abbia ospitato così tanti grandi attori e musicisti, da Charlie Chaplin e Marilyn Monroe a Frank Sinatra e i Beatles. Le camere sono arredate in stile Art Deco o Edwardiano e dispongono di tutti i comfort moderni che puoi desiderare.
Prenota The Savoy Hotel su Destinia

Suite con vista sul fiume al Savoy Hotel