Se i tuoi gusti sono più orientati verso l’unicità e l’interesse piuttosto che verso le catene, nei Paesi Bassi ci sono alcuni hotel meravigliosi in edifici storici. Dai centri storici alle tenute private, ecco la nostra selezione dei 15 migliori hotel storici dei Paesi Bassi:
Il Grand Amsterdam
Oudezijds Voorburwal, 197, 1012 EX Amsterdam
Con la sua storia affascinante, The Grand è uno dei migliori hotel storici dei Paesi Bassi. Nel corso della sua vita, è stato un convento, una locanda reale e la sede dell’Ammiragliato olandese. Hotel a 5 stelle dal 1990, The Grand dispone di lussuose camere e suite con aria condizionata, un premiato ristorante di pesce, una piscina coperta, una spa e un centro fitness.
Prenota Hotel des Indes su Destinia

Camera Superior al Sofitel Legend The Grand Amsterdam
Kasteel Kerckebosch
Arnhemse Bovenweg 31, 3708 AA Zeist
Anche se sembra più vecchio, il Kasteel Kerckebosch risale al 1904. È uno degli hotel più antichi e affascinanti dei Paesi Bassi e si trova in un bosco che offre privacy e ombra. Ha due porte antiche provenienti dalla Cattedrale di Utrecht e un camino del XVIII secolo proveniente da una casa sul canale di Amsterdam. Questo delizioso rifugio di campagna dispone di due ristoranti, un accogliente salone, una spaziosa terrazza e giardini lussureggianti.
Prenota Kasteel Kerckebosch su Destinia

Sala d’ingresso dell’Hotel Kasteel Kerckebosch
Hotel des Indes
Lange Voorhout, 54-56, 2514 EG L’Aia
Se sei alla ricerca di collegamenti con le celebrità in affascinanti hotel storici dei Paesi Bassi, l’Hotel des Indes ne ha molti. Frequentato da personaggi come Mata Hari, Josephine Baker e l’imperatore Haile Selassie, è anche il luogo in cui la prima ballerina Anna Pavlova morì nel 1931. L’ex palazzo accoglie i suoi ospiti per godere dei servizi a 5 stelle di un ristorante, una piscina e un centro benessere.
Prenota Hotel des Indes su Destinia

Lounge & Restaurant dell’Hotel des Indes
Albergo De L’Europe Amsterdam
Nieuwe Doelenstraat, 2-14, 1012 CP Amsterdam
In uno dei migliori hotel storici dei Paesi Bassi abbondano i servizi più moderni. Vicino a Piazza Dam, gli ospiti di questo hotel sono viziati da camere a 5 stelle estremamente confortevoli e climatizzate, tre ristoranti con terrazza, un centro benessere con una spa con menu completo, una piscina coperta e un parrucchiere.
Prenota l’Hotel de L’Europe Amsterdam su Destinia

Suite Royal Penthouse dell’Hotel De L’Europe di Amsterdam
Hotel Golden Tulip Central
Burg Loeffplein 98 ‘s-Hertogenbosch, 5211 RX Den Bosch
Il Golden Tulip è una buona scelta se cerchi hotel urbani in edifici storici nei Paesi Bassi. Affacciato sulla piazza del mercato medievale, le sue caratteristiche storiche includono una sala per la colazione in una cantina a volta del XIV secolo e targhe che raccontano le storie dei Rademaker, una famiglia che gestisce l’hotel dai primi anni del 1900. I servizi per gli ospiti includono una palestra, due bar e una brasserie.
Prenota Golden Tulip Hotel Central su Destinia

Penthouse Central presso il Golden Tulip Hotel Central
Kasteeltje Hattem
Maastrichterweg 25, 6041 NZ Roermond
La maggior parte dei migliori hotel storici dei Paesi Bassi ha qualcosa di unico e il Kasteeltje Hattem non fa eccezione. Questo edificio del XVIII secolo è il castello più piccolo del paese e si trova nel parco della città, circondato da giardini lussureggianti (illuminati di notte) con alberi secolari, uno stagno e un fossato. L’hotel a 4 stelle dispone di camere e suite accoglienti in due case di riposo. È possibile cenare nell’elegante ristorante o sulla terrazza riscaldata.
Prenota Kasteeltje Hattem su Destinia

Camera con letto matrimoniale al Kasteeltje Hattem Hotel
I Padiglioni di Amsterdam, The Toren
Keizersgracht, 164, 1015 CZ Amsterdam
Gli ospiti del lussuoso e affascinante The Pavilions vengono sistemati nelle camere di una coppia di case sul canale del XVII secolo. Le sistemazioni sono eleganti e vantano caratteristiche come soffitti dipinti e imponenti lampadari. La sua principale attrattiva è la vicinanza ai luoghi più famosi di Amsterdam, ma ha anche un cortile con giardino e un bar elegante con lampadari di cristallo.
Prenota The Pavilions su Destinia

Camera doppia presso l’Hotel The Pabellones Amsterdam, El Toren
Kasteel Sterkenburg
Langbroekerdijk 10, 3972 ND Driebergen-Rijsenburg
In assoluto uno degli hotel antichi più affascinanti dei Paesi Bassi, il Kasteel Sterkenburg, risalente al XIII secolo, si trova su un’isola circondata da un fossato e da un bosco. L’interno presenta molte caratteristiche uniche, tra cui travi in legno, pavimenti, vetrate colorate e solo otto camere boutique. L’ambiente è decisamente bucolico con un frutteto, galline e anatre e ampi giardini terrazzati.
Prenota Kasteel Sterkenburg su Destinia

Suite doppia all’Hotel Kasteel Sterkenburg
Bilderberg Château Holtmühle
Kasteellaan 10, 5932 AG Tegelen
Nei suoi ampi giardini, questo castello medievale circondato da un fossato ha un’ambientazione splendidamente romantica. Le camere sono spaziose e confortevoli e questo hotel è perfetto per una pausa di puro riposo, grazie al suo centro benessere con piscina coperta, hammam, sauna e palestra. Per mangiare e bere c’è un ristorante elegante con una cantina a volta, un bar accogliente e un salone con camino.
Prenota Bilderberg Château Holtmühle su Destinia

Suite del Castello presso l’Hotel Bilderberg Castle Holtmühle
Parco Broekhuizen
2 Broekhuizerlaan, 3956 NS Leersum
Uno dei più bei hotel in edifici storici dei Paesi Bassi, con una reputazione di eccellenza culinaria, il Parc Broekhuizen occupa un grande maniero di campagna in stile Luigi XVI immerso in un parco paesaggistico. Le camere sono eleganti, con soffitti alti, travi a vista, pannelli in legno, pavimenti in parquet, caminetti d’epoca e arredi contemporanei. Entrambi i ristoranti (uno con una stella Michelin) utilizzano ingredienti biologici provenienti dall’orto dell’hotel.
Prenota Parc Broekhuizen su Destinia

Ampia camera Loft all’Hotel Parc Broekhuizen
Van Rossum Stadshotel
Meulmansweg 33, 3441 AT Woerden
Un’ex armeria è stata trasformata in uno dei più bei piccoli hotel storici dei Paesi Bassi. Situato in una piazza acciottolata, gli ospiti potranno godere di lussuose e spaziose camere con aria condizionata, travi in legno e mattoni a vista, dotate di tutti i comfort. Il ristorante con bar, piuttosto alla moda, è stato molto apprezzato.
Prenota Van Rossum Stadshotel su Destinia

Camera familiare allo Stadshotel Van Rossum
Kasteel Engelenburg
Eerbeekseweg 6, 6971 LB Brummen
Questo lussuoso hotel con castello del XVII secolo si trova nella sua tranquilla tenuta di 50 ettari, con tanto di campo da golf a 9 buche. Le sistemazioni sono raffinate, con arredi d’epoca e alcuni intriganti tocchi sudafricani. Gli ospiti sono accolti in un ristorante con veranda del XIX secolo, con vista sul canale e sul parco. C’è anche un salone e una cantina.
Prenota Kasteel Engelenburg su Destinia

Ristorante dell’Hotel Kasteel Engelenburg
Albergo Miss Blanche
Hoge Der A 4, 9712 AC Groningen
Sicuramente uno degli hotel storici più stravaganti e affascinanti dei Paesi Bassi, Miss Blanche è situato in una collezione di otto edifici monumentali adiacenti di stili diversi che vanno dal XVIII al XX secolo. Le camere e le suite sono molto personalizzate ed eclettiche. L’hotel si trova vicino a un canale e a diversi ristoranti, tutti affiliati a Miss Blanche.
Prenota l’Hotel Miss Blanche su Destinia

Suite Penthouse dell’Hotel Miss Blanche
Albergo Pegasus
Soerenseweg 17, 7314 CA Apeldoorn
Potrebbe essere una sorpresa trovare un hotel decorato nello stile di Charles Dickens, ma è una sorpresa molto piacevole. Situata in una strada alberata, questa villa del XIX secolo dispone di antiche camere in stile vittoriano, romantiche, accoglienti e pittoresche, ma con tutti i comfort di un hotel moderno. C’è la colazione, il parcheggio e tanti servizi a pochi passi dalla città.
Prenota Hotel Pegasus su Destinia

Camera con terrazza all’Hotel Pegasus
Il Collezionista
52, Haagsche Bluf, 2511 CP L’Aia
Popolare tra gli amanti dell’arte e i collezionisti, questo hotel d’altri tempi è assolutamente affascinante e un po’ stravagante. La sua caratteristica principale (oltre a tutti i dipinti, gli oggetti d’arte e le bijouterie) è il cortile circondato da facciate del Rinascimento olandese. Gli ospiti potranno godere di alloggi raffinati e di un’elegante lounge e caffetteria in stile retrò.
Prenota The Collector su Destinia

Camera The Cabin at The Collector Hotel