C’è qualcosa nell’inverno che fa emergere la vera magia del Regno Unito. I prati ricoperti di brina, le piste di pattinaggio all’aperto e i tetti di paglia carichi di neve rendono la tua vacanza festosa e divertente. Puoi visitare i mercatini di Natale di Londra, scalare le torri innevate o andare in slitta nelle Highlands scozzesi. La cosa migliore è che non devi affrontare le folle primaverili o pagare i prezzi elevati dell’estate.
Sebbene la vacanza sarebbe perfetta se i fiocchi bianchi e il cielo azzurro fossero ovunque, non è sempre così. Alcuni giorni sono piovosi e freddi, quindi ricordati di mettere in valigia scarpe da ginnastica e un ombrello quando pianifichi il tuo itinerario. Ecco alcune idee sulle migliori destinazioni invernali del Regno Unito:
Il Lake District
Il Lake District è un bellissimo angolo dell’Inghilterra e una popolare destinazione turistica. Il suo paesaggio impareggiabile è perfetto per passeggiate e percorsi in bicicletta. I favolosi pub offrono accoglienti notti d’inverno con scroscianti caminetti a legna. Assicurati di assaggiare le tradizionali birre inglesi nei migliori birrifici della regione. Puoi raggiungere il Lake District da Londra in treno, in auto o in autobus. Il viaggio di 300 miglia durerà 12 ore in autobus o 5 ore in auto. Trascorri un po’ di tempo nel Lake District e prendi una baita o trova un hotel.

Distretto dei Laghi
York
Quando viaggi da Londra a Edimburgo, prendi in considerazione l’idea di fermarti a York per assaporare la bellezza della città. Le sue strade medievali di ciottoli e l’eredità storica di Romani e Vichinghi la rendono la meta perfetta per una fuga invernale. La città di York si trova a tre ore di treno da Londra e a due ore da Edimburgo, il che la rende una tappa perfetta durante il viaggio verso Edimburgo. Assicurati che il tuo itinerario includa una visita e una passeggiata lungo le mura più lunghe della città. Quando il freddo dell’inverno si fa sentire, visita musei come il Jorvik Centre e scopri il passato vichingo di York.

Mura di York
Colline dello Shropshire
Lo Shropshire è una località avventurosa per una vacanza invernale, con ottimo cibo e luoghi speciali in cui soggiornare. Alcuni dei punti salienti delle attività nello Shropshire includono un’escursione in rafting sotto il famigerato ponte. Senti il rombo del treno e guarda il vapore che si espande sulla Severn Valley, una ferrovia storica lunga 16 miglia. I panorami impareggiabili delle colline dello Shropshire, le nevicate e le aurore mistiche sono esperienze indimenticabili. Non dimenticare di esplorare gli spettacolari paesaggi delle colline dello Shropshire con le loro ripide vallate. Segui il percorso circolare di 5,5 miglia a Stiperstones che parte dal Bog Centre.

Colline dello Shropshire
Highlands scozzesi
Trascorrere l’inverno nelle Highlands scozzesi è un’esperienza incantevole. Ti aspettano arrampicata su ghiaccio, snowboard e sci. Le Highlands scozzesi sono una delle migliori destinazioni sciistiche del Regno Unito. Se ti piace andare in slitta, le valli offrono il posto perfetto. Puoi anche provare a fare escursioni con le racchette da neve o osservare l’aurora boreale in un cielo buio. Inizia il tuo viaggio nelle Highlands scozzesi con un’arrampicata sul ghiaccio a Kinlochleven e riscaldati poi in un pub scozzese sorseggiando un whisky sotto lo scoppiettante fuoco di legna. Se ami gli sport sulla neve, il monte Cairngorm è il luogo perfetto. Puoi sciare o fare snowboard sulla montagna più alta del Regno Unito, che raggiunge un’altezza di 1.245 metri. Le Highlands offrono le migliori escursioni in montagna del Regno Unito.

Monte Cairngorm
Brecon Beacons
Indossa gli stivali e vai all’aperto per una breve passeggiata. Che sia la prima volta che fai un’escursione in montagna o che tu sia alla ricerca di un percorso di trekking impegnativo, Brecon Beacon è la soluzione che fa per te. La Table Mountain sopra Crickhowell ci chiama. Puoi trovare una guida a piedi per individuare i sentieri da percorrere. Durante l’inverno, le nevi creano scenari drammatici sulle montagne per le sessioni fotografiche. Gli accoglienti pub del Brecon Beacons, come The Bear, sono a pochi minuti dalle case galleggianti e hanno sempre un fuoco scoppiettante.

Brecon Beacons
Northumberland
Il Parco Nazionale del Northumberland è un parco nazionale straordinario con paesaggi mozzafiato, villaggi tranquilli e una costa spettacolare. Il parco è perfetto per praticare attività all’aperto come l’arrampicata, l’equitazione e il ciclismo in condizioni di tempo normale. Le festività natalizie esaltano la sua vibrante cultura e le sue tradizioni in inverno. Oltre a partecipare a eventi festivi con arte, artigianato e musica, puoi sfidare l’aria aperta. Goditi lo splendido scenario che si apre mentre guidi lungo le città di mare, i villaggi e i castelli. Assicurati di fare un salto al famoso Barter Books, ad Alnwick, in una fredda giornata invernale per goderti il fuoco aperto.

Parco Nazionale di Northumberland
Belfast
Belfast, nell’Irlanda del Nord, è caratterizzata da dolci colline e da una campagna lussureggiante, spettacolare durante l’inverno. Partecipa a festival ed eventi durante il periodo delle feste. Assicurati di aggiungere al tuo calendario il festival invernale della Boutique per godere di molte attività, tra cui il pattinaggio sul ghiaccio nella piazza della città. La parata di Natale di Belfast è caratterizzata da spettacolari fuochi d’artificio. Se sei un fanatico della storia, visita l’Ulster Museum. Il Crumlin Road Gaol è un interessante museo storico con visite guidate giornaliere di 75 minuti. Se desideri una vista unica a 360 gradi, dai un’occhiata alla cupola di Victoria Square. Puoi esplorare la città per scoprire attrazioni impressionanti come la Belfast City Hall.

Crumlin Road Gaol
Parco nazionale di Dartmoor
Il parco nazionale è una vasta distesa di campagna incontaminata nel South Devon. Alcune attività all’aperto includono passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo nel paesaggio ondulato. Potrai esplorare i villaggi, la pittoresca Tavistock e la storica Okehampton. Esplora il Parco Nazionale di Dartmoor per osservare l’affascinante fauna selvatica come i pony. Se la tua vacanza si prolunga fino a Capodanno, partecipa agli eventi a tema Notti dell’Età del Bronzo e divertiti con racconti, passeggiate a cavallo e falò. I festival si svolgono di solito durante l’inverno e ti permettono di assistere a festeggiamenti che risalgono al passato.

Parco nazionale di Dartmoor
Isola di Sheppey
Kent è una città da visitare assolutamente durante l’inverno. La sua vicinanza a Londra e la vasta gamma di destinazioni turistiche la rendono il luogo perfetto per le vacanze invernali nel Regno Unito. Se vuoi goderti un paesaggio di campagna e non vuoi viaggiare molto, l’Isola di Sheppey è la destinazione perfetta, a soli 50 miglia dal Kent. La vasta palude ha un’atmosfera unica da isola e vasta per gli sciatori. Pernotta nella cabina di Elmley e goditi la vista sulla riserva naturale.
Le vacanze invernali nel Regno Unito sono l’occasione perfetta per una fuga personale o in famiglia. Scopri tante attività divertenti, dalle migliori località sciistiche alle escursioni in montagna nel Regno Unito.

Isola di Sheppey