Uno dei modi migliori per viaggiare nei Paesi Bassi e per ammirare il più possibile l’ampio raggio di questo interessante paese è una crociera. Le esperienze di crociera sono tra le più popolari in tutto il continente europeo e rappresentano un modo per spostarsi da una destinazione all’altra godendo di una vacanza rilassante. Le vie d’acqua olandesi, sia i canali che i fiumi, offrono molte opportunità per conoscere da vicino la storia e la cultura. Ecco alcuni dei migliori tour di crociera attualmente in corso nei Paesi Bassi. Quale ti sembra il migliore?
Il meglio dei Paesi Bassi
Una delle migliori crociere fluviali nei Paesi Bassi per visitare alcune delle principali attrazioni è The Best of the Netherlands. Con partenza e arrivo nell’iconica Amsterdam, questa crociera fluviale è pensata per mostrare il meglio di ciò che i Paesi Bassi hanno da offrire. Si tratta di un viaggio di andata e ritorno di 6 giorni che ti porterà a Hoorn, Gouda e Rotterdam prima di tornare ad Amsterdam. È un’ottima scelta per chi desidera un’escursione di una settimana che includa tutte le attrazioni!

Gouda
Attraverso l’Olanda autentica
Considerata una delle migliori gite in barca nei Paesi Bassi per i visitatori che desiderano vedere le parti “reali” del paese è l’Olanda autentica. Partendo da Amsterdam e visitando Gouda e Rotterdam, questo tour fluviale ti farà conoscere anche Delft, patria della ceramica bianca e blu famosa in tutto il mondo.

Amsterdam
Delizia olandese
Questa crociera di 8 giorni che inizia e finisce ad Amsterdam offre la quintessenza dell’esperienza olandese. Potrai sperimentare l’intero spettro della tipica vita olandese, con un paesaggio mozzafiato da ammirare lungo il percorso. Una vera e propria delizia olandese: avrai l’opportunità di visitare incantevoli città portuali e di assaggiare ogni tipo di cultura, comprese le prelibatezze locali.

Amsterdam
Tulipani e mulini a vento
Ci sono due cose che vengono subito in mente quando si pensa all’Olanda: i tulipani e i mulini a vento! Questo fantastico viaggio di 10 giorni offre entrambe le cose a palate. Il tour Tulipani e mulini a vento non è solo l’occasione per una fantastica crociera fluviale nei Paesi Bassi ma anche in Belgio. Ti divertirai a navigare tra i canali di Amsterdam e Anversa, passando per la splendida città medievale di Bruges e vedendo il meglio di entrambi i paesi. Uno spettacolo indimenticabile è rappresentato dai 19 mulini a vento di Kinderdijk, dichiarati dall’UNESCO.

Kinderdijk
Olanda e Belgio nel periodo dei tulipani
Questa crociera di 8 giorni inizia a Bruxelles e ti porta fino ad Amsterdam, con uno sforzo particolare per tracciare un percorso che comprenda il maggior numero di campi di tulipani per i quali l’Olanda è così famosa. Le tappe lungo il percorso includono Anversa, Maastricht, Heusden, Schoonhoven e altre ancora. Olanda e Belgio al tempo dei tulipani è una delle gite in barca più pittoresche dei Paesi Bassi.

Maastricht
Reno romantico
Si tratta di una crociera fluviale di 8 giorni da Amsterdam a Basilea, che offre ai viaggiatori l’opportunità di scoprire la bellezza di 3 paesi in poco più di una settimana. Il corso del Reno romantico è diretto a sud e ti porta attraverso i Paesi Bassi, la Francia, la Germania e la Svizzera, invitandoti a notare tutte le piccole e meravigliose differenze tra le culture che attraversi.

Reno romantico
Tempo di festeggiamenti sul romantico Reno
C’è qualcosa di più magico che trovarsi in questa parte del mondo durante le festività? Il periodo di festa sul Reno romantico è una crociera fluviale di 8 giorni in direzione nord da Basilea in Svizzera ad Amsterdam. Si svolge quando il clima invernale rende magico ogni angolo del continente europeo e puoi fermarti in uno o due (o sette!) mercatini di Natale lungo il percorso per assaporare tutta la cultura e l’atmosfera tradizionale delle feste.

Colonia
Crociera serale sul canale di Amsterdam
Una delle cose da fare per un viaggio ad Amsterdam è una crociera lungo i canali della città. Bella in ogni momento, la crociera serale sul canale offre più di un pizzico di romanticismo. In un viaggio di un’ora e mezza attraverso i punti nevralgici del Canal Belt di Amsterdam, vedrai le case mercantili illuminate, navigherai nell’Ansa d’Oro e passerai sotto ponti iconici, tra cui il famoso Ponte Magro.

Amsterdam
Il Reno e la Mosella: canali, vigneti e castelli
Molte persone visitano l’Europa nella speranza di vedere uno o due castelli medievali, e puoi sicuramente vivere questo tipo di esperienza durante una crociera sul fiume Reno e Mosella. Della durata di 8 giorni e con partenza da Remich e arrivo ad Amsterdam, il tour ti porta attraverso le vie d’acqua e le regioni vinicole dal Lussemburgo all’Olanda, con panorami spettacolari e tante escursioni in città.

Burg Landshut
Dal Mar Nero al Mare del Nord
Se stai risparmiando per il viaggio della tua vita, questo potrebbe essere il momento giusto! Nel corso di 28 giorni incantevoli, viaggerai da Bucarest ad Amsterdam, facendo tappa in Bulgaria, Serbia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Austria e Germania. Non solo potrai sperimentare la bellezza di ciascuno di questi paesi, ma questa particolare crociera include anche un soggiorno di due notti nella storica Transilvania, un luogo che ha più storia di quanta se ne possa imparare in una vita intera! Tutte queste fantastiche esperienze di viaggio in Europa ti aspettano prima ancora di arrivare ad Amsterdam, senza dubbio la città più emozionante dei Paesi Bassi. Un viaggio dal Mar Nero al Mare del Nord è degno di un romanzo classico, ma potrai goderti il viaggio dal comfort di una crociera di lusso: cosa c’è di meglio?
Le crociere nei Paesi Bassi offrono molte soddisfazioni ai desideri e alle esigenze di una vacanza moderna. Edifici storici epici, caffè sul lungomare, paesaggi da cartolina, il centro del commercio mondiale di diamanti e interessanti musei sono facilmente raggiungibili comodamente da una barca che scivola serenamente lungo i fiumi e i canali del paese.

Parco di Bucarest Herastrau