Potresti facilmente scrivere una lista delle migliori cose da fare nel Regno Unito. Sarà anche un paese piccolo, ma è assolutamente ricco di grande architettura, monumenti storici e intrattenimento moderno. Ecco il nostro suggerimento di cose da aggiungere al tuo itinerario nel Regno Unito.
Fai un tour turistico a Londra (Inghilterra)
Londra è ovviamente in cima alla lista delle migliori città da visitare nel Regno Unito, ma è necessario pianificare. Se il tempo a disposizione è limitato, un tour in autobus a due piani hop-on, hop-off ti porterà a visitare molte delle principali attrazioni. Il bello è che puoi fermarti in qualsiasi posto tu voglia vedere di più e risalire su qualsiasi autobus turistico.

Cattedrale di San Paolo
Guarda Londra (Inghilterra)
Solo dall’alto puoi apprezzare la vista di Londra nel suo complesso e puoi farlo in tre modi: facendo un giro sul London Eye, salendo sul ponte di osservazione dello Shard o facendo un giro in elicottero.

London Eye
Passeggiata tra le pietre a Stonehenge (Inghilterra)
La funzione del cerchio di pietre più famoso del mondo rimane un mistero, ma l’immenso e impressionante sforzo della sua costruzione è assolutamente affascinante. Stonehenge, nella piana di Salisbury, si vede meglio all’alba o al tramonto e le dimensioni e la configurazione delle pietre preistoriche che sono state in qualche modo trasportate dal Galles, a 150 miglia di distanza, ti lasceranno a chiederti perché e come.

Stonehenge
Divertiti a Portmeirion (Galles)
Molti punti di riferimento storici e grandiose attrazioni architettoniche rientrano nelle liste di cose da visitare nel Regno Unito, ma una delle più strane è Portmeirion, nel Galles settentrionale. Creato dall’architetto Sir Clough Williams-Ellis, è un villaggio in stile italiano stranamente squisito e multicolore con un aspetto fiabesco. Passeggia o partecipa a un tour guidato per le strade più carine e assapora le sue vibrazioni uniche.

Portmeirion
Strilla di gioia a Blackpool Pleasure Beach
Conosciuta come la Parigi del Nord per via della torre Eiffel, Blackpool è una mecca del mare. Oltre alle lunghe spiagge sabbiose con moli e al Golden Mile di intrattenimento, Pleasure Beach è una delle attrazioni più quotate del Regno Unito. Un luna park e un parco a tema in uno, con un meraviglioso mix di giostre e attività divertenti per tutte le età.

Blackpool Pleasure Beach
Esplora il Castello di Edimburgo (Scozia)
Essendo una delle capitali, Edimburgo è uno dei luoghi più importanti da visitare nel Regno Unito e il suo fiore all’occhiello è il castello che domina la città. Il Castello di Edimburgo e il suo vasto parco sono aperti al pubblico e potrai vedere gli Onori di Scozia (Gioielli della Corona) e la Pietra del Destino. Ogni giorno viene sparato un colpo di pistola dai bastioni all’una.

Castello di Edimburgo
Immergiti in Shakespeare a Stratford-upon-Avon (Inghilterra)
Stratford-upon-Avon è la patria del più grande drammaturgo di tutti i tempi e anche se non vuoi assistere a una delle sue opere al RSC Theatre, c’è molto di più da vedere e da fare nella graziosa cittadina. Ovviamente il legame è sfruttato al massimo con il luogo di nascita e di sepoltura, ma c’è anche il fiume Avon e il bacino del canale, le case a graticcio, il museo di Arte Meccanica e Design, oltre a tanti negozi di antiquariato, boutique e alcuni posti davvero eccellenti per mangiare o bere.

Il luogo di nascita di Shakespeare
Fai gli occhi dolci alle Giant’s Causeway (Irlanda del Nord)
Belfast è una delle migliori città da visitare nel Regno Unito, con attrazioni come lo Stormont e la mostra sul Titanic, ma è anche facile raggiungere il Giant’s Causeway. Questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO sulla costa di Antrim è una meraviglia geologica formatasi oltre 60 milioni di anni fa. Puoi passeggiare senza freni sulle 40.000 colonne esagonali di basalto e cercare le formazioni rocciose speciali, come lo Stivale del Gigante, la Sedia dei Desideri e il Cammello.

Giant’s Causeway
Mangia Fish and Chips a Whitby (Inghilterra)
Puoi scegliere qualsiasi città di mare del Regno Unito come luogo ideale per mangiare fish and chips, ma sono particolarmente rinomate a Whitby, nel North Yorkshire. Oltre a gustare un ottimo pasto, potrai visitare le rovine dell’Abbazia di Whitby (l’ispirazione per il film Dracula di Bram Stoker) e il Museo del Capitano Cook, oltre a trascorrere un po’ di tempo sulla spiaggia sabbiosa.

Whitby Fish & Chips
Passeggiata nella natura selvaggia del Parco Nazionale di Snowdonia (Galles)
Un luogo di bellezza naturale incontaminata, all’interno di circa 1.000 miglia quadrate di parco, puoi raggiungere la cima della montagna più alta dell’Inghilterra e del Galles sia a piedi che in treno. Visita i centri di riproduzione del nibbio rosso (uccello rapace) nella Dovey Valley, fai ziplining a Cader Idris e ammira un tramonto mozzafiato a Llyn Padarn.

Parco Nazionale di Snowdonia
Immergiti nella magia e nel misticismo a Tintagel (Inghilterra)
Oltre ad essere incredibilmente e drammaticamente panoramica, la costa della Cornovaglia settentrionale ospita il Castello di Tintagel. Associato alla leggenda di Re Artù, puoi visitare le imponenti rovine del castello, aspettare sulla spiaggia sottostante che la bassa marea riveli la Grotta di Merlino e visitare le Great Halls del villaggio per vedere la leggenda prendere vita, compresa una tavola rotonda. Questa posizione è ottima anche per fare un salto lungo la costa fino a Boscastle per visitare il Museo della Magia e della Stregoneria.

Castello di Tintagel
Vai a ritmo di musica a Liverpool (Inghilterra)
Per visitare uno dei luoghi più importanti del Regno Unito legati alla musica, unisciti alla massa di appassionati che si recano in pellegrinaggio nella patria del Merseybeat. Liverpool ha dato i natali a molte star della musica, ma nessuno è stato così grande come i Beatles. Sia che tu faccia da solo o che partecipi a un tour guidato, tra le tappe ci saranno le case d’infanzia di John Lennon e Paul McCartney, Penny Lane e il Cavern Club (ricostruito).

Il muro della fama di Liverpool
Prendi le acque a Bath (Inghilterra)
Questa città della West Country offre la possibilità di vivere due epoche storiche distanti secoli. I Romani chiamarono la città Aqua Sulis e costruirono dei bagni intorno alle sorgenti termali naturali. Puoi visitare i bagni originali, ma se vuoi entrare in acqua, recati alla Thermae Bath Spa. Poi c’è la Bath georgiana, oggi così strettamente associata a Jane Austen. Le attrazioni includono il Royal Crescent e le Pump Rooms.

Aquae Sulis
Cerca i luoghi del Trono di Spade (Irlanda del Nord)
Ogni fan sfegatato della serie sarà affascinato dai luoghi delle riprese di Game of Thrones in Irlanda del Nord. Ci sono più di 20 siti in questo piccolo ma magnifico paese. Fai da solo o prenota un tour guidato per vedere Castle Ward (Grande Inverno), Dark Hedges (Strada del Re), Portstewart Strand (costa di Dorne), Inch Abbey (accampamento di Robb Stark) e Ballintoy Harbour (Isole di Ferro).

Castello di Ward
Ammira le foche a Blakeney Point (Inghilterra)
Gli zoo e i parchi safari (e ce ne sono alcuni che potrebbero tranquillamente entrare in questa lista da soli) hanno il loro posto, ma c’è qualcosa di speciale nel vedere gli animali nel loro habitat naturale. Blakeney Point, sulla costa del North Norfolk, fa parte della Riserva Naturale Nazionale e ospita una colonia di foche grigie. Dopo una gita in barca per vedere le foche e gli uccelli marini, ci sono graziosi villaggi in cui passeggiare o Holkham Beach per una nuotata.

Punto Blakeney
Visita la città nel paese di Dio (Inghilterra)
Questo appellativo appartiene allo Yorkshire e l’omonima città di York è uno dei migliori luoghi da visitare nel Regno Unito per una vasta gamma di attrazioni. L’elenco comprende le attrazioni architettoniche di York Minster, Clifford Tower e le Bar Walls. Per quanto riguarda il patrimonio culturale, c’è il Museo di Jorvik (vichingo) e il Museo Nazionale della Ferrovia. E per quanto riguarda lo shopping, non può che essere The Shambles, una delle vie commerciali medievali meglio conservate d’Europa.

La Torre di Clifford
Attenzione al mostro di Loch Ness (Scozia)
La leggenda di Nessie persiste dal VI secolo e questa storia enigmatica porta i turisti in massa a cercare di individuarla dalle rive o da un giro in barca sul lago. Leggi tutto su Nessie nel centro espositivo. Inoltre, i dintorni di Loch Ness sono meravigliosi.

Loch Ness
Party Hard a Brighton (Inghilterra)
Se vuoi vivere una classica città di mare non puoi sbagliare se scegli Brighton. La spiaggia può essere ghiaiosa, ma non scoraggia nessuno perché ci sono tante distrazioni. Il Pavilion abbellisce qualsiasi account Instagram, il molo è una passeggiata incantevole e The Lanes affascina con le sue boutique, i caffè e le gallerie d’arte alla moda. Al calar del sole, la città si veste a festa e i bar e i club sono aperti fino all’alba.

Molo del Palazzo di Brighton