Dalle spiagge più famose per il surf a quelle più idilliache e alle calette più tranquille, ci sono spiagge bellissime nel Regno Unito. Immergi i piedi nelle acque o passa le dita sulla sabbia bianca mentre ti godi il sole. Ci sono capanne da spiaggia dai nostalgici colori dell’arcobaleno da esplorare nel Summerleaze e spiagge adatte alle famiglie. Sapevi che puoi fare un picnic sulla spiaggia di Lulworth Cove? Che ne dici di avvistare le focene sulla sabbia incontaminata di Scarista Beach? Dai un’occhiata alle seguenti spiagge top del Regno Unito.
Spiaggia di Porthcurno
Porthcurno è perfetta per passeggiate a piedi nudi lungo la soffice sabbia bianca mentre ti godi la vista del mare turchese. La spiaggia è piccola ma perfettamente formata sul piede occidentale della Cornovaglia. È un luogo straordinario che unisce due spiagge e crea una distesa di sabbia dorata che va dal Minac Theatre a Pedn Vounder. Non solo la sabbia ha un aspetto speciale grazie alle conchiglie ridotte in frantumi, ma ha anche una scogliera di granito sullo sfondo. La spiaggia è dotata di bagnini durante l’estate ed è adatta ai bambini.

Spiaggia di Porthcurno
Spiaggia di West Wittering
West Wittering si trova alla foce del porto di Chichester, all’interno di un Sito di Speciale Interesse Scientifico. Potrai divertirti sulle spiagge sabbiose in pendenza, costeggiate da capanne multicolori disponibili a noleggio. È il luogo ideale per prendere il sole e per fare una nuotata. Quando le condizioni sono favorevoli, puoi provare sport acquatici come il windsurf, il kite-surf e il surf. Prendi lezioni di surf in estate. Se hai dei bambini, possono giocare nella laguna poco profonda che si forma quando le maree si ritirano. Alcuni dei servizi disponibili sono docce, parcheggio e bagnini. West Wittering è un luogo ideale per il birdwatching, con uccelli selvatici e trampolieri in visita durante la stagione migratoria.

Spiaggia di West Wittering
Sabbie di Blackpool
La spiaggia di Blackpool Sands è nascosta nel South Devon ed è stata premiata per la sua pulizia. I piccoli ciottoli levigati che compongono la spiaggia sabbiosa rendono l’acqua sorprendentemente limpida. È un ottimo punto di immersione quando l’acqua della baia è limpida, mentre il pontile che galleggia al largo della riva è il luogo ideale per fare il bagno in estate. Nei ristoranti vicino alla spiaggia potrai gustare una grande varietà di frutti di mare. Mentre i bambini sono ammessi, i tuoi amici pelosi non possono raggiungerti in spiaggia.

Spiaggia di Blackpool Sands
Sette Sorelle
Il tratto drammatico delle bianche e incontaminate scogliere di gesso fa delle Seven Sisters la costa perfetta della Gran Bretagna. Il nome si riferisce alle cime delle scogliere, dove è possibile fare escursioni o godere di viste panoramiche. Cammina lungo la lunga spiaggia sabbiosa o prendi il sole sulla sabbia bianca. Puoi anche esplorare la sporgenza rocciosa con grotte e piscine scavate dal vento. Le piccole insenature e i tunnel della scogliera offrono piccole spiagge remote dove poter nuotare.

Sette Sorelle
Sennen Cove
Sennen Cove è un’insenatura lunga un miglio nell’angolo più lontano da Land’s End in Cornovaglia. La baia è di una bellezza mozzafiato. È la spiaggia perfetta per osservare i delfini che si scatenano nelle profonde acque blu. Se sei un surfista, amerai Sennen Cove. Offre un’atmosfera serena per godersi l’aria aperta. Puoi prendere il sole o pescare con gli abitanti del villaggio.

Sennen Cove
Baia di Barafundle
Tra le migliori spiagge del Regno Unito c’è Barafundle Bay nel Pembrokeshire. La spiaggia ha guadagnato popolarità quando è stata nominata tra le migliori al mondo. Puoi accedere alla spiaggia da Stackpole Quay. L’insenatura riparata è il luogo perfetto per nuotare, mentre il sentiero costiero del Pembrokeshire è l’ideale per gli amanti delle escursioni. Per raggiungere Barafundle Bay dalla stazione ferroviaria di Lamphey ci vogliono 13 minuti di auto. La spiaggia non dispone di strutture. Per questo motivo, dovresti portare con te tutto il necessario per un picnic in spiaggia. Se vuoi fare uno spuntino, i giardini murati di Stackpole sono il luogo ideale vicino alla spiaggia.

Baia di Barafundle
Baia di Pentle
Per raggiungere Pentle Bay ci vuole determinazione, ma il viaggio vale la pena. La spiaggia si trova in un tratto appartato delle Isole Scilly, l’arcipelago incontaminato sulla costa della Cornovaglia. La sua bellezza non è passata inosservata con la sua sabbia bianca e le sue acque blu. Per raggiungere Pentle Bay, prendi un volo per le Isole Scilly e utilizza una barca da St Mary a Tresco, che impiega 20 minuti. La baia si trova a 25 minuti a piedi da Tresco. Mancano i servizi essenziali, ma puoi trovare i bagni presso gli Abbey Gardens.

Baia di Pentle
Bossiney Haven
Conosciuta anche come Bossiney Cove, questo gioiello di spiaggia circondato da scogliere nella Cornovaglia settentrionale si può ammirare al meglio con la bassa marea, quando la sabbia è visibile. Bossiney Haven si trova tra Boscastle e Tintagel. Una scalinata di pietra conduce alla spiaggia e all’acqua turchese. Tra le caratteristiche degne di nota ci sono la cascata sopra la spiaggia e la “Roccia dell’elefante” al lato dell’insenatura, che assomiglia a un elefante che beve. Questa zona è priva di strutture, ma il suo fascino compensa questa mancanza. È popolare tra gli escursionisti per i bellissimi panorami che si possono ammirare lungo i tranquilli sentieri.

Bossiney Haven
Baia di Red Wharf
Sull’isola di Anglesey, la Red Wharf Bay, conosciuta anche come Traeth Coch, che significa “spiaggia rossa” in gallese, si trova nell’Anglesey Area of Outstanding Natural Beauty tra le città di Pentraeth e Benllech. La spiaggia di sabbia è ampia e si estende per 2,5 miglia. Ci sono interessanti piscine rocciose da esplorare, barche da pesca, il Red Wharf Bay Village, un’abbondante fauna ornitologica e l’Anglesey Coastal Path che collega la baia a Pentraeth, offrendo escursioni e punti di ristoro.

Baia di Red Wharf
Spiaggia di Bournemouth
Bournemouth, nel Dorset, è orgogliosa di offrire 7 miglia di spiagge pluripremiate e alcune delle temperature del mare più calde del Regno Unito. Bournemouth Beach è una spiaggia sabbiosa molto frequentata nei mesi estivi e offre servizi completi, sport acquatici e attrazioni per famiglie sul molo. La sicurezza dei bambini è garantita dal programma LV=KidZone durante le vacanze scolastiche e le colorate capanne sulla spiaggia aggiungono un tocco di fascino britannico.
Il Regno Unito vanta alcune delle migliori spiagge del mondo. Le principali attrazioni delle spiagge top sono la loro posizione unica e la loro bellezza. Ad esempio, Pentle Bay, con la sua splendida sabbia bianca e le sue acque azzurre, vale la pena di raggiungere l’arcipelago. Anche la baia di Barafundle nel Pembrokeshire dovrebbe essere in cima alla tua lista. La spiaggia sabbiosa curva con il mare cristallino e le scogliere ne accrescono la bellezza.

Spiaggia di Bournemouth