Non è necessario andare lontano per trascorrere le vacanze estive su spiagge meravigliose. Anche la Germania ha un numero considerevole di spiagge da visitare. Includendo il Mare del Nord e il Mar Baltico, la Germania ha una costa di quasi 2.400 km. Ci sono molte opportunità per sdraiarsi sulla spiaggia, nuotare nel mare o fare lunghe passeggiate nella natura circostante. Questa Guida Destinia presenta le migliori spiagge della Germania.
Timmendorfer Strand nella baia di Lubecca
Timmendorfer Strand è sia la spiaggia che il nome di una comunità del Mar Baltico nella baia di Lubecca. È considerata la spiaggia più famosa della Germania. Qui troverai sabbia fine, acqua cristallina e un bellissimo paesaggio di dune. Qui puoi rilassarti su una sedia a sdraio, andare in bicicletta sul lungomare o fermarti in uno dei tanti ristoranti per gustare specialità tipiche come il Labskaus o la zuppa di pesce. Non c’è da stupirsi che Timmendorfer Strand sia una delle migliori spiagge della Germania.

Timmendorfer Strand
La spiaggia di Sankt Peter-Ording
Sankt Peter-Ording si trova sulla costa occidentale dello Schleswig-Holstein e quindi sul Mare del Nord. La spiaggia è lunga oltre 12 km e larga fino a 2 km. Le sue dimensioni la rendono una delle migliori spiagge della Germania e ha qualcosa da offrire a tutti. Il banco di sabbia più grande d’Europa si trova nella zona balneare di Bad. Le famiglie trovano le condizioni ideali nell’area balneare di Böhl.

San Pietro-Ording
Spiaggia di Wyk sull’isola di Föhr
Sull’isola di Föhr non mancano le spiagge più belle. Una delle più belle è la spiaggia di Wyk. Ha una lunghezza di 15 km e in molti punti scende poco in acqua. Per questo è ideale per le famiglie. Poiché Föhr si trova nel Mare di Wadden, non solo puoi nuotare qui in estate, ma anche fare lunghe passeggiate tra le distese di fango durante la bassa marea.

Spiaggia di Wyk
Il Gomito di Lister a Sylt
La spiaggia più a nord della Repubblica è anche una delle migliori spiagge della Germania. Qui si incontrano il Mare di Wadden e il mare aperto. Pertanto, questa spiaggia non è adatta alla balneazione. Tuttavia, la spiaggia è un luogo ideale per rilassarsi e i bambini possono ovviamente costruire i loro castelli di sabbia. Tuttavia, grazie alle condizioni, gli amanti del vento e del kitesurf si sentono a casa qui. Anche i principianti possono esercitarsi qui.

Gomito di Lister
Spiagge bellissime in Germania a Warnemünde
Warnemünde è una popolare destinazione turistica sul Mar Baltico. Questo è dovuto principalmente alle spiagge. Non lontano da Rostock, troverai condizioni meravigliose per una vacanza al mare vicino alla città. Sebbene il centro della spiaggia possa essere molto affollato, di solito le zone periferiche sono più tranquille. Le famiglie si sentono particolarmente a casa nell’area della spiaggia orientale. C’è un’ampia gamma di attività per i bambini, tra cui parchi giochi e strutture per l’arrampicata.

Warnemünde
La laguna della famiglia Perlebucht a Büsum
Concesso: Questa spiaggia è stata creata artificialmente. Il risultato è una laguna protetta e indipendente dalle maree. Per questo motivo, questa spiaggia è particolarmente apprezzata dalle famiglie. Inoltre, le infrastrutture sono eccellenti e rendono la spiaggia una delle più moderne dell’area del Mare del Nord.

Famiglia lago Perlebucht
La spiaggia di Prora sull’isola di Rügen
Sull’isola di Rügen, nel Mar Baltico, le spiagge non mancano di certo. Oltre alle spiagge di Binz e Göhren, la spiaggia di Prora è particolarmente popolare. È lunga circa 6 km ed è circondata da una bellissima pineta. Più e più volte, i banchi di sabbia emergono nell’acqua bassa. Molti vacanzieri apprezzano la possibilità di noleggiare una barca e navigare in mare vicino alla costa.

Spiaggia di Prora
La spiaggia di dune di Spiekeroog
La spiaggia di dune dell’isola di Spiekeroog, nella Frisia orientale, è lunga oltre 15 km. È caratterizzata da una sabbia bianca particolarmente fine e soffice. Oltre a fare il bagno in mare, puoi passeggiare tra le dune su bellissimi sentieri e poi rilassarti su una delle tante sedie da spiaggia. I carrelli da bagno riconvertiti, che ora fungono da spogliatoi, sono un’attrazione speciale.

Spiaggia di Spiekeroog
Sabbia al ginocchio su Amrum
La particolarità di questa spiaggia è che non è una spiaggia in senso stretto. Si tratta piuttosto di un banco di sabbia. Poiché si muove molto lentamente, dà l’impressione di una spiaggia. Si trova appena fuori dalla spiaggia di Amrum e ha una lunghezza di 15 km. Nel suo punto più ampio, è larga circa 1,5 km. E il bello è che la spiaggia è spesso deserta. Un’attrattiva particolare è rappresentata dalle capanne sulla spiaggia costruite da gente del posto e dagli ospiti.

Spiaggia delle dune
Una spiaggia speciale: la duna balneare di Helgoland
La duna balneare è considerata una tappa obbligata a Helgoland o nelle sue vicinanze. È lunga circa 1 km e larga 700 m e si trova a circa 1 km dall’isola principale. Grazie a questa posizione, non è affollato e rappresenta un paradiso per chi desidera pace e tranquillità, godersi il sole, vivere la natura o collezionare fossili. Perché sulla duna c’è una particolare caratteristica geologica, la selce rossa, che si può trovare solo qui. Per raggiungere la duna, devi prendere un traghetto dall’imbarcadero o dal porto di nord-est.

Scogliere rosse di Helgoland
Il West Beach Darß
In un elenco di belle spiagge della Germania, non può mancare la Weststrand Darß. Si tratta di una spiaggia naturale sulla penisola di Darß, sul Mar Baltico. Si trova nel Parco Nazionale “Vorpommersche Boddenlandschaft” ed è una spiaggia molto popolare in Germania. Grazie alla sua solitudine, di solito qui è molto tranquillo e, data la sua lunghezza di 14 km, i visitatori sono distribuiti su tutta la spiaggia. Gli alberi deformi della foresta sono un’attrazione speciale. A causa del vento, alcuni di essi hanno assunto forme bizzarre.

Spiaggia ovest Darß