La primavera e l’estate ti invitano a goderti il sole e le spiagge della Spagna, un paese che offre una grande varietà di coste per tutti i gusti. Dalle più tranquille alle più vivaci, le spiagge da scegliere per la tua prossima vacanza sono tantissime.
Spiaggia di Rodas a Vigo
Questa spiaggia, situata sulla costa galiziana e parte delle famose Isole Cíes (è il grande gioiello dell’isola di Monteagudo), è stata nominata la “spiaggia più bella del mondo” nel 2007, e non c’è da stupirsi. Si tratta di un ambiente privilegiato con acque cristalline, vegetazione abbondante e un clima estivo piacevole dove non fa mai troppo caldo, in modo che tutto sia perfetto. Ideale per una vacanza al mare in Galizia e nei suoi piccoli villaggi costieri.

Spiaggia di Rodas sull’isola di Monteagudo
Spiaggia di Tabarca ad Alicante
Un piccolo arcipelago nell’interno della provincia di Alicante che può essere raggiunto con la tabarquera, un tipo di imbarcazione a pancia blu che dà il nome a questa spiaggia incontaminata, ideale per gli amanti del turismo costiero che cercano un luogo dove rilassarsi e godersi il mare. destinazioni tranquille e lontane dal rumore. Si distingue per la presenza di molte pietre e per la purezza delle sue acque, oltre a essere circondata da un vasto prato. Dal 1986 è stata dichiarata Riserva Marina di Interesse Ittico.

Spiaggia di Tabarca ad Alicante
Calella de Pallafrugell a Girona
Uno dei gioielli della Costa Brava, nella provincia di Girona, e la spiaggia che ha ispirato la canzone più famosa di Joan Manuel Serrat: Mediterráneo. È nota per le sue piccole insenature di acqua blu e per aver conservato il fascino dell’antico villaggio di pescatori di un tempo, con molte case bianche a due piani. Il mare è molto calmo su queste coste, il che le rende ideali per le immersioni e il nuoto.

Il villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell a Girona
Spiaggia di Cofete a Fuerteventura
Si tratta di una spiaggia selvaggia situata nel cuore del Parco Naturale di Jandía a Fuerteventura, un gioiello poco conosciuto che si distingue per le sue spettacolari dune di sabbia e per la sua lunghezza di 12 km. I turisti che amano le spiagge ampie e che amano passeggiare lungo la costa apprezzeranno questo luogo e i suoi splendidi paesaggi. È anche un ambiente molto adatto a tutti i tipi di sport in acqua e sott’acqua.

Spiaggia di Cofete nel Parco Naturale di Jandía
La Concha a San Sebastian
Se ti piace combinare una vacanza al mare con feste e tanta vita cittadina, Playa de la Concha, nella città di San Sebastian, ha tutto ciò che ti serve. Perché è una spiaggia grande e molto bella che in estate è ricca di feste, attività e vita urbana in una delle città più belle della Spagna. Inoltre, potrai mangiare i migliori piatti della famosa gastronomia basca nei ristoranti vicini. E come se tutto questo non bastasse, La Concha vanta le migliori onde della Spagna per il surf.

Spiaggia La Concha a San Sebastian
Spiaggia di Ses Illetes a Formentera
È difficile scegliere una sola spiaggia tra le tante che esistono nelle Isole Baleari, ma Ses Illetes a Formentera è inevitabile perché ha tutto ciò che è considerato paradisiaco: sabbie bianche, acque turchesi, un clima perfetto e tanta tranquillità. Se visiti queste isole durante le tue vacanze in Spagna, non puoi perderti questa spiaggia lunga 450 metri, attraversata da una piccola zona rocciosa. Si trova in un parco naturale circondato da splendide dune.

Spiaggia di Ses Illetes a Formentera
Spiaggia Carnota a A Coruña
È una delle spiagge più lunghe della Spagna. Si estende per una lunghezza totale di 7 km, perfetta per camminare e passeggiare lungo le sue rive, anche per chi ama correre sulla sabbia e il profumo del mare. È circondata da un paesaggio molto verde, dove si possono fare molti percorsi di trekking ed è una zona dove si coltivano i migliori frutti di mare della Galizia.

Spiaggia Carnota a A Coruña
Spiaggia di Nogales a La Palma
Una delle migliori spiagge delle Isole Canarie e con una sorprendente ricchezza geografica, in quanto concentra tutte le possibilità geologiche di queste isole in un piccolo spazio: lava, sabbia vulcanica, montagne, acque blu intenso e tanta vegetazione. Si tratta di un ambiente selvaggio e tranquillo, con onde molto grandi per gli amanti del surf e un paesaggio naturale per staccare la spina e rilassarsi durante la tua vacanza al mare.

Spiaggia di Nogales a La Palma
Spiaggia di Zahora a Cadice
Il sud della Spagna è molto ricco di spiagge bellissime e naturali e un buon esempio è Zahora, situata nella parte settentrionale del capo Trafalgar. Si distingue per le sue coste di sabbia grossa, le sue acque mosse e dinamiche, tipiche dell’Atlantico, e i suoi tramonti in cui la natura ci regala l’immagine cinematografica del sole che tramonta in mare da un punto di vista privilegiato. Combina la tranquillità con alcuni chiringuitos nelle vicinanze per un po’ di festa. E non puoi non provare il piatto forte della zona: il tonno rosso fresco di Barbate.

Spiaggia di Zahora a Cadice
Spiagge di Cabo de Gata ad Almería
Queste sono le spiagge più famose del sud della Spagna, in questo caso situate sulla costa mediterranea e all’interno del Parco Naturale di Cabo de Gata. Si tratta di un gruppo di calette incontaminate dalle acque azzurre, tra cui spiccano Playa de los Muertos, Playa de Genovesas e Playa de Mónsul. E ci sono molte altre spiagge da scoprire in questa cornice privilegiata di acque calde e sabbia fine, che offre anche il pesce più fresco preparato alla maniera andalusa.

Parco Naturale di Cabo de Gata