Situata nel sud-ovest del Marocco, Agadir è una popolare destinazione turistica grazie alla sua vicinanza alle montagne dell’Atlante e all’Oceano Atlantico. Agadir è una città bellissima, con un’atmosfera tranquilla da spiaggia e una scena culturale variegata. Le deliziose moschee, gli splendidi musei e gli emozionanti centri di intrattenimento mettono in risalto la splendida architettura. Da quando la città è stata distrutta da un terremoto nel 1960, la ricostruzione l’ha resa una città moderna, ma si possono ancora trovare alcuni aspetti del patrimonio tradizionale.

Se sei un appassionato di storia, visita la Kasbah di Agadir, una bellissima attrazione storica e artistica. Puoi anche ammirare la storia di Agadir visitando la Medina Polizzi, nel centro della città. È stata ricostruita nel 1992 dopo che un terremoto l’aveva distrutta e mette in mostra la storia medievale della città. Il Museo della Memoria di Agadir racconta la storia di Agadir in modo onesto e ricco di sfumature e mostra la bellezza storica di questa città, offrendo un’affascinante passeggiata nel Giardino di Olhao o nel Giardino del Portogallo.

Agadir è una destinazione popolare per le escursioni all’aperto e per esplorare il tuo lato nautico. Essendo una città portuale, Agadir è circondata da lunghe e ampie spiagge con sabbie dorate che si estendono per alcuni chilometri. Sulle rive dell’Oceano Atlantico potrai praticare numerose attività, come nuotare e prendere il sole. Quando esplori le attrazioni naturali della zona, dovresti visitare il Crocoparc e passare un po’ di tempo con i rettili. In alternativa, percorri i sentieri del Paradise Valley Park. Si trova nel cuore del deserto, incastonata tra le montagne dell’Atlante e costellata di palme, rocce e fiumi. Puoi esplorare i sentieri panoramici che conducono a villaggi rustici o andare a caccia di pozze d’acqua nei fiumi che punteggiano il parco.

Il momento migliore per viaggiare

Agadir ha un clima desertico subtropicale, il che significa che gli inverni sono temperati e le estati calde e secche. Anche se il clima estivo può essere caldo per le attività all’aperto, l’estate è ancora la stagione turistica di punta grazie alle sue bellissime spiagge.

Come arrivare dall’aeroporto

Quando visiti Agadir, devi prenotare un volo per l’aeroporto di Al-Massira, situato a 28 chilometri dal centro della città. Puoi prendere un autobus per il centro città o un taxi dall’aeroporto. Se prenoti un alloggio in periferia, puoi trovare le linee di autobus che collegano l’aeroporto alle zone residenziali. Puoi anche noleggiare un’auto all’aeroporto.