Viaggiare a Lisbona è molto di più che scegliere come destinazione la capitale del Portogallo, nota anche come la Città dei Sette Colli. Cosmopolita e tradizionale, questa città vive di ambiguità, trasportando i visitatori in uno dei principali punti di riferimento tecnologici e innovativi del Paese e invitandoli allo stesso tempo a conoscere una metropoli tradizionale con una radicata cultura campanilistica. Come capitale nazionale, questa città è un importante centro politico e finanziario. Qui si trovano molti dei monumenti più emblematici del Paese, tra cui la Torre di Belém, il Monastero dei Jerónimos, la Basilica di Estrela, il Pantheon Nazionale e il Monumento alle Scoperte. I suoi musei raccontano anche la storia della città e delle persone che vi hanno vissuto fino a diventare la città che vediamo oggi. Nata dalle leggende e presentandosi come un museo a cielo aperto, questa città di giardini, fiumi e mare non poteva non distinguersi per il suo splendido patrimonio naturale e artistico, in particolare il Fado, la canzone tradizionale portoghese che ha ottenuto il marchio di Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO. Detentrice di una gastronomia corposa e unica, la città invita i viaggiatori a gustare i sapori di piatti emblematici come il baccalà e le sue mille forme di preparazione, i Pastéis de Belém o le Amêijoas à Bulhão Pato. Anche il caldo verde con chorizo e le carni alla griglia sono sapori imperdibili, soprattutto se accompagnati da un buon spettacolo di fado in una delle tradizionali case di fado della città, che troverai in qualsiasi guida turistica di Lisbona.

Goditi le informazioni essenziali sulla destinazione in formato audioguida!

Guía de viajes a Lisboa en formato PDF

Scarica la nostra Guida di Lisbona in formato PDF

Tutto quello che devi sapere per pianificare e goderti il tuo viaggio a Lisbona in una guida totalmente gratuita.

Il momento migliore per viaggiare

Non c’è un momento migliore per visitare Lisbona: la capitale portoghese è una di quelle città che offre infinite ragioni per essere visitata tutto l’anno! Per cominciare, è una città la cui bellezza e il cui patrimonio storico creano una gamma molto diversificata di attività possibili, il che rende il viaggio a Lisbona sempre sensato e vi offre meravigliose opzioni per attività culturali, di svago o artistiche, indipendentemente dal momento della visita. Inoltre, è una città che cambia con le stagioni, dipingendosi di sfumature di luce e colori diversi a seconda del periodo dell’anno. Così avrete sempre la sensazione che questa sia una città rinnovata in ogni stagione. Scopri i vantaggi di un viaggio a Lisbona in primavera, estate, autunno e inverno e scegli la stagione più adatta alla tua visita alla Città dei Sette Colli.

Cosa vedere e fare

  • La capitale portoghese è una città che invita alla scoperta e ogni buona guida turistica di Lisbona vi fornirà un’ampia gamma di opzioni che vi permetteranno di definire quanti giorni […]

    8 minuti

  • Se hai intenzione di visitare la capitale portoghese o sei appena atterrato in città, è naturale chiedersi come muoversi a Lisbona. Questa capitale europea è più piccola di altre, come […]

    6 minuti

Come arrivare dall’aeroporto

Raggiungere il centro di Lisbona dall’aeroporto Humberto Delgado è molto semplice e puoi farlo utilizzando una serie di mezzi di trasporto sicuri, veloci ed economici. Di seguito un elenco delle opzioni più comuni: