Londra è una delle città più famose del mondo e riceve 30 milioni di visitatori ogni anno. Viaggiare a Londra è facile, in quanto è servita dalle principali compagnie aeree di ogni paese ed è facile spostarsi, grazie a un esteso sistema di trasporti pubblici. La città vanta un’ampia scelta di alloggi e una lunga lista di cose da fare e da vedere. Questa guida di viaggio su Londra si propone di aiutarvi a trarre il massimo da una visita alla capitale del Regno Unito. In quanto capitale del Regno Unito, il patrimonio politico e culturale è incentrato su Londra, città che vanta un grande sfarzo legato alla famiglia reale. Tra le principali attrazioni vi sono molte con associazioni reali e quelle che riflettono l’affascinante storia del Paese. Le gallerie e i musei di Londra sono di livello mondiale e comprendono il British Museum, il Natural History Museum, il Science Museum e il Victoria and Albert. Ci sono numerosi ma affascinanti musei minori in tutta la città, a cui si aggiungono gallerie d’arte come il National, la Tate e il Portrait, Madame Tussaud’s, il London Dungeon, il Planetario e l’Osservatorio Reale. Per quanto riguarda l’intrattenimento moderno, il West End ospita ogni anno decine di opere teatrali, musical e altri eventi di spicco. Luoghi di livello mondiale ospitano opere e balletti, artisti musicali e comici di prim’ordine e vari festival di ogni genere arricchiscono il calendario della capitale. Londra ha una vivace scena gastronomica. Sono rappresentate le cucine di tutto il mondo, tra cui i migliori ristoranti stellati Michelin, le più umili bancarelle di strada, i ristoranti raffinati e quelli “grab-and-go”. I pop-up e i mercati di street food come Borough Street sono diventati molto popolari negli ultimi anni.

Goditi le informazioni essenziali della destinazione in formato audioguida!

Guía de viajes a Londres en formato PDF

Scarica la nostra Guida di Londra in formato PDF

Tutto quello che devi sapere per pianificare e goderti il tuo viaggio a Londra in una guida gratuita.

Il momento migliore per viaggiare

Quando decidi il periodo migliore per visitare Londra, pensa innanzitutto alla durata del tuo soggiorno. Se la visita avviene solo una volta nella vita, il numero di giorni da trascorrere a Londra è una considerazione importante. C’è così tanto da vedere e da fare che vale la pena di stilare una bozza di itinerario di tutti i luoghi che si vogliono visitare. Questo vi darà un’idea della durata della visita. Poi si può esaminare il periodo migliore per visitare Londra. Il tempo a Londra è molto variabile. La tarda primavera e l’inizio dell’estate offrono il tempo migliore per visitarle.

Cosa vedere e fare

  • Londra è enorme, frenetica e offre qualcosa che interessa ogni tipo di visitatore. Per gli appassionati di storia ci sono la Torre di Londra e l’Abbazia di Westminster, mentre per […]

    8 minuti

  • Londra è una città trafficata e tentacolare e spostarsi può essere scoraggiante se non si ha familiarità con il luogo. Fortunatamente, orientarsi a Londra è facile se si conoscono le […]

    7 minuti

Come arrivare dall’aeroporto

Londra è servita da cinque aeroporti: Heathrow, Gatwick, Londra Luton, Londra Stansted e City Airport. Heathrow e Gatwick gestiscono la maggior parte dei visitatori a lungo raggio, mentre City serve soprattutto i visitatori d’affari provenienti dall’Europa. Gli aeroporti sono anche un buon posto per visitare un ufficio di cambio per cambiare il denaro nella valuta utilizzata a Londra, ovvero la sterlina britannica.