Granada è una città che conserva il miglior patrimonio architettonico del passato musulmano in Spagna con la spettacolare Alhambra, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con i suoi bellissimi Palazzi Nasridi, il Patio de los Leones e il Generalife. L’intero complesso è il gioiello del luogo e il motivo principale per cui migliaia e migliaia di persone visitano la città. Ma l’eredità moresca non finisce qui: continua nel quartiere Albaicín, il più antico della città e antecedente all’Alhambra, con molti punti di osservazione per apprezzare le viste panoramiche e ricco di storia e movimento. E nei bagni arabi, alcuni dei quali sono ancora in uso.

Un altro quartiere unico è il Sacromonte che, oltre a offrire grandi viste panoramiche, ha il fascino delle sue case costruite nella roccia e dipinte di bianco, con tanti vasi di fiori, una delle immagini più tipiche di Granada che puoi ammirare.

Nella Sierra Nevada puoi goderti l’adrenalina degli sport sulla neve e fare passeggiate in montagna attraverso numerosi itinerari con paesaggi straordinari. Una fuga ideale per chi ama gli sport sulla neve come lo sci e lo snowboard, ma anche per chi ama le escursioni e le passeggiate nella natura.

La gastronomia andalusa tradizionale e moderna si fondono nei bar di Granada dove è molto tipico che, con una birra o un bicchiere di vino, si riceva una tapa in omaggio. E dopo pranzo o cena, se ti trovi nel centro della città, l’opzione migliore è quella di gustare uno squisito tè moresco in un locale della bellissima Calle de las Teterías.

Il momento migliore per viaggiare

Le temperature a Granada possono essere un po’ estreme in estate e in inverno, rispettivamente molto calde e molto fredde, anche se questo non ti impedirà di goderti la tua vacanza. Perché la città è piena di fascino tutto l’anno. Ma i periodi migliori per visitare la città sono la primavera e l’autunno.

Cosa vedere e fare

  • Granada offre una vasta gamma di opzioni per tutti i tipi di turisti e per soddisfare tutte le possibili esigenze di una vacanza completa. Storia, feste, gastronomia e paesaggi si […]

    7 minuti

  • Granada è una città ideale da esplorare e godere a piedi, indossando sempre scarpe comode per affrontare con successo le pendenze e le strade acciottolate. Tuttavia, queste pendenze rendono spesso […]

    6 minuti

Come arrivare dall’aeroporto

L’aeroporto di Granada dista 21 km dalla città. E per arrivarci hai diverse opzioni.